MalandrineCheck GDR - Do Something!

Stone Art gallery

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2013, 10:05
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Lo Stone Art gallery è una galeria d'arte fondata nel 1932 sito a Manhattan e dedicato principalmente alle opere di artisti americani. Fontado dal pittore Samuel Stone, specializzato in ritratti di cavalli ed indiani d'america principalmente ad olio! La Galleria è diventata nel corso degli anni uno dei punti di ritrovo per gli estimatori dell'arte contemporanea. Infatti nel corso dei decenni si è ampliata, avendo un'esposizione fissa dei quadri di Jhonatan Murray, ritrattista americano molto famoso, e di scultori ed intagliatori di legno. Si è ampliata offrendo un angolo bar e ristoro ed ha aggiunto anche una biblioteca che contiene più di 5000 libri ed autori!
Attualmente alla Galleria sono esposti i Quadri di Elisabeth Stone, discendente di Samuel! Le crete di Shanty Port, gli intarsi di Joshua Watson e le sculture moderne di Honey Winnifried. In ultimo è vasta anche l'eposizione di quadri fotografici paesagistici del giovane itoloamericano Alexander Lynch.
Attualmente la Stone Gallery è diretta da uno dei discendenti di Samuel Stone William Hurtley, nonchè cugino della pittrice Elisabeth Stone. La galleria si trova in un palazzo moderno sito su tre piani nel centro di Manhattan, tutto dedicato alle opere d'arte e di proprietà degli Stone dagli anni '50
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2013, 11:07
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Killian

gif



Erano le 12.55 e si poteva dire che fossi stato abbastanza puntuale, anche se mi ero scervellato per far entrare tutto negli orari! Per recuperare tempo e lavoro non avevo preso la mia auto, cosa che mi dispiaceva, poichè guidare mi piaceva e mi aiutava a rilassarmi, ma avevo chiesto un auto con relativo autista all'albergo, per cui adesso potevo dedicarmi in tutta libertà al mio lavoro. Quella mattina dopo aver lasciato Alex ero corso alla mia suite, avevo fatto una doccia veloce e mi ero vestito, avevo messo una camicia blue a strisce azzurre chiare sbottonata dei tre bottoni, cosicchè non dovessi usare giacche, e gli stessi pantaloni della sera prima, ed avevo iniziato il lavoro incontrando l'amministratore, dopo un ora di riunione ci eravamo ridati appuntamento alle undici, poichè avevamo ancora tanto da discutere, ma io dovevo oncontrarmi con gli chf alle cucine e le nove e trenta era un orario abbastanza adeguato per non disturbarli nel loro lavoro, dopo quell'incontro ero tornato dall'amministratore con Margaret, che mi aveva poi accennato all'incontro con gli addetti alle pulizie che nel pomeriggio erano liberi, con l'incontro con la pr per altri incontri di tipo burocratico. Le dissi che appena Dawn sarebbe arrivata avrei provveduto ad organizzarmi, perchè per prima cosa volevo rendere l'ufficio più mio che suo, e quindi gli avevo chiesto se poteva chiamare qualcuno per togliere tutti quei quadri che principalmente erano troppo femminili per me, i vasi cinesi che sinceramente odiavo ed anche quelle composizioni floreali che mi sembravano decisamente troppe, andava bene al massimo un solo vaso di fiori, ma io principalmente preferivo le piante. La lasciai che erano mezzogiorno passato, era tardi la strada dall'albergo alla galleria d'arte l'avevo fatta rileggendo i bilanci che mi aveva lasciato l'amministratore, e sinceramente pensavo che fossero un disastro, in un anno c'era stato un calo di entrate del trenta per cento e per un albergo come l'exlusive era un gran bel calo. Andavano per le lunghe solo prenotazioni last minute, che consentivano di poter prendere delle camere e delle suite a prezzi da sogno! In parole povere la situazione che era capitata ad Alex, ma sicuramente un albergo di quella portata non poteva andare avanti con quel tipo di offerte, c'era da lavorare molto alla base, e purtroppo mi dispiaceva ammetterlo ma avrei dovuto fare presto a trovarmi un assistente, a meno che non avessi promosso Dawn ad assistente, cosa secondo me più giusta, ed assumere una nuova segretaria, si effettivamente avrei potuto fare così. Dawn si meritava una promozione, era stata disposta a trasaferirsi a New York per continuare a lavorare al mio fianco ed era giusto che fosse premiata, sopratutto perchè alla fine aveva tutte le carte in regola per potermi seguire, semplicemente non aveov mai pensato alei come assistente solo perchè prima c'era Eva al mio fianco, e lei era stata la mia assistente validissima si da quando ero arrivato in America, per questo non avevo mai pensato a Dawn, e pensare che era stata la stessa Eva a consigliarmela, avrei dovuto valutare prima Dawn come assistente, quel pomeriggio quando finalmente sarebbe giunta all'Exlusive gli avrei proposto la promozione, sperando che accettasse. Quando ci eravamo sentiti un ora fa per ricordarmi l'appuntamento con Hurtley mi aveva detto che il suo aereo sarebbe atterrato alle 15.10 circa e che poi da li sarebbe venuta direttamente in albergo! Io gli avevo risposto che andava bene, ma che poi poteva prendersi il resto del pomeriggio libero, effettivamente se avesse accettato quel pomeriggio gli serviva per festeggiare, e sinceramente speravo che lo facesse al meglio. La limousine si fermò in quel momento d'avanti alla galleria d'arte, guardai l'autista e gli chiesi di aspettare prima di andare aparcheggiare, non vedevo Alex fuori la galleria e dovevo posare tutti gli incartamenti che avevo tra le mani. Fatta questa piccola manovra sorrisi all'autista. §Fatto, ti farò uno squillo quando sarò pronto Bill, credo comunque tu abbia il tempo di un ottimo pranzo! avvertii l'uomo mentre scendevo portandomi dietro la valigetta con i documenti. Mi strinsi nel mio montgomery e raggiunsi l'entrata della galleria



Edited by Mely © - 27/5/2013, 13:24
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 27/5/2013, 23:26




tumblr_lzw7thYuu01r2zae8o2_500



Uscii dall’ufficio in perfetto orario e, fortunatamente, impiegai un solo istante prima di prendere un taxi, un collega era appena sceso per iniziare il turno e avevo preso il suo sorridendogli e ringraziandolo.
Diedi all’autista l’indirizzo della galleria d’arte in cui avevo appuntamento con Killian e gli chiesi, gentilmente, di passare in hotel.
Avevo preferito optare per una diversa scelta d’abito, qualcosa di meno adatto all’ambito lavorativo ma sicuramente più adatto per una galleria e per l’appuntamento con Stefan Salvatore per la visita all’appartamento che avrei avuto subito dopo.
Impiegai solo cinque minuti a cambiarmi e alle 12.58 precise ero di fronte alla galleria. Guardai l’orologio sul telefono per poi portarlo di fronte al mio viso, spento, in modo che facesse da specchio.
Sistemai i capelli aggiustando le punte ed inumidii le labbra con la punta della lingua, portando una mano davanti alla bocca per far sì che nessuno mi vedesse.
Mi guardai intorno e mi dissi che probabilmente Killian non era ancora arrivato, mi aveva avvertita che probabilmente avrebbe fatto tardi, ed io avrei utilizzato quei minuti d’attesa per rielaborare tutto ciò che era accaduto in ufficio quella mattina.
Derek Lion, entrando, mi aveva salutata e aiutata con la macchina del caffè, sorridendomi ed invitandomi alla prima riunione ufficiale. Avevo ascoltato e preso appunti, dato idee che erano state apprezzate e finalmente potevo definirmi agente attivo per la missione in corso.
Non avevo nessun ruolo attivo, ma avevo dovuto svolgere ricerche su un importante dipinto del XVII secolo.
Avevo utilizzato tutto quello che avevo in mente, guardato su internet e avevo poi attinto alle mie fonti preferite e di certo più esperte per quanto riguardava l’arte, di qualsiasi periodo, i miei genitori, entrambi professori ad Harvard.
Il lavoro era andato splendidamente e sentivo il cuore martellarmi nel petto mentre facevo quei pochi scalini che mi separavano dall’ingresso, alla sola idea di poter ammirare dal vivo quelle meravigliose opere d’arte.
Presi un respiro ed entrai solo per vedere Killian all’ingresso, di spalle, avvolto in un cappotto grigio che metteva in risalto le spalle larghe e le forme del suo corpo.
Mi avvicinai posandogli delicatamente una mano sul braccio, vedendolo girarsi istantaneamente e gli sorrisi raggiante. Ok posso definirmi ufficialmente emozionata.




Edited by <Vi> - 28/5/2013, 13:36
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 13:14
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


codice
Killian

:killian:


Ero entrato da poco nella galleria, e devo ammettere che a primo impatto l'aspetto non troppo omonimo con delle piccole opere di ogni gente che avevo trovato mi era piaciuto. Volevo aspettare Alex alla porta, ma in un attimo un caso di pietra a forma di donna attirò la mia attenzione, dico caso perché intorno alla sagoma femminile facevano bella mostra di se delle foglie rampicanti verde e accese, mi avvicinai, la pianta era finta, ma nell'insieme il contesto era davvero bello. Ecco volevo una cosa dirl genere come piante e vasi nel mio ufficio. Mi sentii toccare la spalla e mi girai, un Alex raggiante ed eccitata era di fronte a me, ed il suo commento confermò la sua trepidazione. Benvenuta in paradiso allora!
Le dissi prendendo la valigetta che avevo lasciato ai miei piedi con una mano, con l'altra la presi a braccetto e la condussi all'interno della galleria, Hurtley ci stava aspettando Mi ero soffermato sul vado all'ingresso dissi ad Alex, Volevo prendere qualche pianta e credo che forse ci sta bene anche qualche vado in Creta o in ceramica lucida! le spiegai mentre andavamo incontro ad un uomo che non era un mostro di altezza, ma che, il viso tranquillo e deciso veniva verso di noi, aveva le spalle allargate a mo di saluto ed un sorriso cordiale e rassicurante, dimostrava molta sicurezza, sinceramente parlando quel l'uomo subito mi piacque, ad istinto mi mise subito a mio agio buongiorno... Tu devi essere Killian Müller, giusto? mi disse l'uomo allungando i la mano, feci altrettanto lasciando un attimo Alex, strinsi la mano ad Hurtley e gli presentai Alex. decisamente, lei è Alex Jones, una mia cara amica ed amante di arte! li presentai
amante di arte e donna affascinante! rispose Hurtley che prese una mano di Alex porgendole un bacio mano molto galante Chiamatemi pure Will... É ditemi da dove volete iniziare! ci disse l'uomo calorosamente. Guardai Alex, effettivamente aveva ragione, era molto affascinante anche se era vestita in modo semplice, quella giacca rosa le donava, metteva in risalto i suoi colori, dalla pelle agli occhi ai capelli. Devoarredare il mio ufficio, qualche quadro, statua ed anche vasi perché no. risposi all'uomo
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 29/5/2013, 09:41




tumblr_lzw7thYuu01r2zae8o2_500



Quando mi presentò al direttore della galleria con il mio nome abbreviato sorrisi, ero solita presentarmi con il nome completo, effettivamente non so nemmeno se in quel contesto avrei utilizzato il mio vero nome.
La cosa importante era che la mia professione rimanesse ignota a quell’uomo gentile che non perse occasione di farmi un complimento. Sorrisi ringraziandolo e iniziai a guardarmi intorno, trepidante, volevo vedere quelle meravigliose opere degli anni cinquanta.
Io inizierei da Milton Avery, alla sola idea di vedere dal vivo “Two Figures at Desk” sento il cuore saltare un battito. Ammisi portando una mano sul petto con un sorriso che proprio non riuscivo ed eliminare.
Quando sentii Killian parlare di studio mi resi conto, forse solo in quel momento per davvero, che aveva intenzione di acquistare quelle opere, non stavamo vedendo delle meraviglie, lui stava decidendo se comprarle o meno.
Avevo una precisa idea del valore della maggior parte delle opere presenti alla mostra ed ero abbastanza sicura che qualcuna di quelle valeva più di quanto io avrei mai guadagnato in un’intera vita di lavoro all’FBI.
Presi un respiro profondo. La signorina ha buon gusto. Ammise il direttore e sorrisi guardando Killian per un istante prima di seguire l’uomo che ci aveva chiesto di chiamarlo Will.
Non riuscivo a non guardarmi intorno mentre passeggiavamo tra i corridoi, in alcune sale dedicate ad un solo dipinto.
Quando ci fermammo di fronte al dipinto che avevo chiesto mi sentii mancare il respiro. E’ un dipinto del 1944, l’autore è morto solo ventidue anni dopo aver realizzato questo capolavoro in cui molti vedono l’oppressione di un genitore verso una figlia. La postura eretta della giovane donna mostra quanto sia obbligata dalla madre ad una vita che non vorrebbe, la gamba piegata sotto di lei mostra la ribellione della giovane. Io, personalmente, vedo una madre che aiuta la figlia nella sua vita, nello studio la segue perché è la figlia stessa a chiederlo. Dissi velocemente, non dando modo a nessun altro di farlo prima di me, troppo presa da quella visione.
Vedevo me stessa in quel dipinto, una parte molto bella della mia vita, vedevo i miei genitori aiutarmi, trasmettermi la passione per l’arte. Il cuore correva e il dipinto, nella sua immobilità, mandava la mia mente a quei momenti, sentendo un dolce sorriso spuntare sul mio viso.

 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 11:04
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


codice
Killian

:killian:


Dopo esserci presentati Will ci portò attraverso le varie sale, dopo che Alex propose di iniziare da n dipinto di Avery, seguimmo Will fin dove era esposto il quadro. Lo osservai era nteressante, cercai di studiarla, ma fu subito distratto dal commento di Alex che iniziò a spiegare quando era stato fatto il quadro ed il suo significato. Poi le si illuminò il volto mentre dava delle critiche positive al quadro, sicuramente amava quel dipinto, ma dalle sue parole si intravedeva anche che con la madre aveva avuto un rapporto di tolta le fiducia, dall'infanzia all'adolescenza, in questo eravamo sari entrambi fortunati. Anche io è mia madre Avevamo un bel rapporto, improntato sulla fiducia, prendevo ancora consigli da lei se avevo bisogno, era una grande donna. Sorrisi ad Alex, É anche vero che la ragazza in questo quadro con molte probabilità aveva delle restrizioni... dissi ad Alex, Dovuti sopratutto al periodo in cui è vissuta!
Mi piaceva la sua espressione immersa in quel mondo fatto di colori ed espressioni artistiche. Cos'altro vorresti vedere? le chiesi... Quel quadro era bello, ma forse poco adatto al mio ufficio, se Alex avesse preso l'appartamento però, come regalo d'augurio forse... Mi soffermai su quel pensiero e le poggiai una mano sulle spalle indicando un corridoio. Ti seguiamo Will!
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 4/6/2013, 20:43




tumblr_mitzuhQ5iT1rh6xo6o1_500



Ascoltai le sue critiche mentre guardava quel quadro da cui non riuscivo a staccare gli occhi e sollevai appena una mano, non l'avrei toccato, sarei rimasta a mezz'aria, con l'illusione di sfiorare con le dita la stessa tela che aveva ispirato quel pittore, la stessa tela che dal niente e dall'ordinarietà era diventata tutto e speciale, unica.
Non ero propriamente d'accordo con Killian, ma aveva ragione sul periodo, anche se gli anni cinquanta non erano particolarmente lontani dal presente.
Annuii quando propose di proseguire la nostra visita alla galleria, avrebbe sicuramente trovato qualcosa di perfetto per il studio.
Posso chiederti che tipo di dipinto cerchi? Domandai sollevando lo sguardo verso di lui, malgrado i tacchi rimaneva abbastanza più alto di me.
Era stato particolarmente difficile staccarsi da quella meraviglia, solo la consapevolezza che altrettante erano nascoste in altre sale adiacenti mi aveva dato la forza. Credo sia il caso che sia lei a farci vedere la prossima opera d'arte. Suggerii guardandomi intorno, sembrava uno dei tanti reparti del paese dei balocchi. So di aver detto di non essere l'arredatrice di interni numero uno dello stato, ma se abbiamo una vaga idea di cosa stai cercando sarà più facile trovarlo. Ammisi tranquilla, malgrado ogni neurone della mia mente mi stava urlando quanto fosse ingiusto vendere ad un privato un'opera di quel genere, ero sempre stata dell'opinione che le opere dovessero essere esposte in modo da poter permettere a chiunque di ammirarle.
.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:41
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Killian

:killian:


Alex aveva ragione quando una volta incamminatici lungo le altre esposizioni mi chiese cosa cercavo! In realtà neanche io sapevo cosa cercassi, sicuramente doveva essere qualcosa che attirasse per primo il mio sguardo, che fosse vivace e che sembrasse vivere di vita propria. Seguii Will che annuì al consiglio di Alex Effettivamente dobbiamo avere un idea di cosa cerchi! ci disse mentre apriva una porta che portava all'ingresso dell'esposizione degli artisti della generazione del Color Field, sinceramente non sapevo di cosa si trattasse, non ero un critico d'arte e non sapevo di cosa si parlasse, entrammo in una sala bianca dove facevano mastra di se per primi i quadri di Helen Frankenthaler, mi guardai intorno, non riuscivo a capire se erano quadri astratti o ritratti, ma... erano colorati e tanto ed avevano un non so che di particolare che mi attiravano. Mi guardai intorno, con molte probabilità le pareti bianche servivano proprio per enfatizzare e portare al valore massimo quelle opere, Will si avvicinò a me Il Color Field è un movimento che si è sviluppato intorno agli anni 50! ci spiegò Segue la correntistica delle opere astratta, ma che segue una linea di pitture generate sul colore a olio! Qui potete trovare i quadri dei maggiori esponenti di questa corrente artistica! Ci spiegò, mentre ci portava verso i vari corridoi, guardai verso Alex Devo essere sincero, sono affascinato e non me l'aspettavo! commentai guardando i quadri degli artisti che si susseguivano, finchè non arrivammo d'avanti un quadro con parecchie sfumature di colore, lessi il titolo Stenographic figure di Pollok, era bellissimo, incredibile Questo mi piace!
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 8/6/2013, 13:27




tumblr_mmpwdjkU7m1rs9keio1_500



Il proprietario della galleria mi diede ragione e sorrisi posando un braccio sul suo seguendolo nella sala accanto, vedendo i dipinti di Helen Frankenthaler e sorrisi, facendo un passo indietro, non sapevo dove guardare.
Arrivai con un paio di passi al centro della sala sorridendo, girando lentamente su me stessa per non perdermi nemmeno uno di quei capolavori. Sono meravigliosi. Sussurrai più a me stessa che ad altri per poi focalizzare l’attenzione sul quadro di Pollock che aveva catturato l’attenzione di Killian.
Aggrottai appena la fronte avvicinandomi. Non è il mio stile preferito ma è fantastico. Ammisi guardando le figure dei due ominidi stilizzati. Pollock è considerato quasi un rivoluzionario, la sua arte rompe con la tradizione, porta i suoi sentimenti sulla tela, è impulsivo, è istintivo e questo, in particolare, è un quadro che rimane più aperto, meno cupo rispetto agli altri. Ammisi continuando a guardarlo.
Spostai lo sguardo su Killian, sembrava molto interessato, sorrisi nel vederlo così sorpreso e affascinato. L'arte sorprende a volte.
Aggrottai la fronte. Quel quadro era in vendita?
Mi scusi il quadro è in vendita? Domandai leggermente confusa. Pollock è conosciuto come l’autore del quadro venduto per più soldi al mondo, il “Numero 5” è stato venduto pochi anni fa per 140 milioni di dollari, e questo quadro nello specifico dovrebbe trovarsi al MoMA non in questa galleria. Dissi con sicurezza.
Guardai Killian e, poco dopo, il proprietario, alternando un po’ lo sguardo. Ero molto sicura delle mie informazioni, se il quadro era stato spostato doveva essere successo da pochi giorni e mi domandai come fosse possibile che un movimento di un’opera simile non fosse stato comunicato in qualche modo. Mettere in vendita una simile opera e lasciare che qualcuno la compri vuol dire privare l’intera popolazione della possibilità di ammirarlo. Ammisi leggermente triste, non avevo mai approvato pienamente quell’idea.


 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Killian

tumblr_inline_mkjzmp3F061qz4rgp


Ascoltai le critiche di Alex sulle opere di Pollok, e poi la sentii rivolgersi a Will per i quadri esposti, la ragazza come giustamente era a conoscenza riteneva che quelli erano quadri che non dovevano essere esposti lì alla Stone Art gallery, ed io sorrisi sornione, perchè sicuramente sapevo qualcosa che lei invece non sapeva!
Poi infine chiese se le opere di Pollok erano in vendita, poichè primo costavano una cifra esorbitante, inoltre riteneva fosse ingiusto privare gli amanti di arte delle opere del grande autore, io sorrisi tra me mentre Will guardava attentamente Alex. No, io solitamente non espongo ne Pollok ne la Frankenthale, ma e c'è un ma molto grande di cui il signor Muller è a conoscenza! disse l'uomo facendo un gesto teatrale di suspance Stiamo per aprire una grande mostra che durerà sei giorni sul Color field! A giorni attendiamo anche l'arrivo di opere di Mark Rothko e del grande Yves Klein. spiegò Will, che portò la coppia in una sala dove c'erano dei quadri sempri inerenti la color field, ma quelli non erano quadri di pittori famosi Tutto questo per faro conoscere alla società i nuovi artisti di questa generazione, in questa ala della nostra galleria sono esposti quadri che seguono il movimento color field di tre giovani artisti promettenti! spiegò allargando le braccia e dando modo a me e ad Alex di poter osservare le opere Il signor Muller mi aveva detto che voleva comprare qualcosa di nuovo ed originale, ma non abbiamo mai parlato di acquisti di opere famose! le spiegò Will indicandomi. Sorrisi ad Alex e scossi la testa Sinceramente non sono mai stato interessato a comprare i grandi autori, per quanto siano bravi! le dissi, sicuramente potevo permettermi un paio di quei quadri, ma credevo che avere una di quelle opere nel mio ufficio non era una cosa positiva, sopratutto perchè mi piaceva aiutare e spronare i giovani come me a rivelarsi ed a fare conoscere le proprie potenzialità Sono una persona a cui piace dare fiducia ai giovani talenti, per cui acquisterò tutto tranne opere famose le spiegai avvicinandomi ad un quadro che aveva attirato la mia attenzione, toccai il bordo dell'opera e fissai Alex, quello sarebbe stato uno dei miei acquisti, Credo proprio che lo prenderò, che ne dici, può essere interessante come quadro? le chiesi. La raggiunsi ed osservai l'opera dalla sua visuale, mi piaceva, era vivace e non sfarzoso, con colori che che attiravano l'occhio e sopratutto non stancava. Will si avvicinò al quadro Emma Lovegood, ha 29 anni è alla sua prima mostra, ma dimostra una bella tecnica! ci annunciò presentandoci il nome dell'autrice. Ovviamente il quadro sarebbe stato esposto li alla Stone art gallery fin quando la grande mostra sulcolor field non fosse terminata, ma quel quadro era indubbiamente mio, pensai guardandomi intorno. Un'altro quadro sullo stesso genere mi avrebbe fatto piacere, solo volevo conoscere anche gli altri due autori


Edited by ladywolfe - 8/6/2013, 16:12
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 9/6/2013, 00:15




tumblr_inline_mfqmpirj2z1ruu3yh



Vidi il proprietario, Will, parlare con Killian, lanciarsi sguardi d’intesa e aggrottai la fronte confusa, finché entrambi, insieme, non mi svelarono il mistero che aleggiava intorno a quelle opere.
Ahhhh. Dissi semplicemente guardandomi meglio intorno, riconoscendo i quadri di grandi autori e separandoli da quelli che non conoscevo, appena entrata non vi avevo fatto caso, perché ero stata rapita dai grandi quadri che, fino ad allora, avevo visto solo in foto, nei grandi libri d’arte che possedevo io, o i miei genitori.
Mi avvicinai al quadro che Killian stava vedendo ed ascoltai la spiegazione di Will annuendo, mi piaceva. Mi piace come vengono contrapposte le pennellate sicure dello sfondo, senza intoppi, lisce, perfette, a quelle dei soggetti in primo piano che attirano senza dubbio l’attenzione dello spettatore, mi piacciono i colori che usa, la tecnica, è un ottimo pezzo, mi ispira allegria. Ammisi alternando lo sguardo tra Killian ed il dipinto.
Era un ottimo quadro da acquistare. Spero che una volta che sarà nel tuo ufficio dirai alle persone che lo guarderanno chi è l’autrice, perché da quel che vedo in questa tela merita di essere conosciuta. Dissi con un sorriso.
Sapere che alcuni dei quadri più famosi al mondo non sarebbero stati venduti a dei privati mi faceva sentire meglio, anche se avevo questo piccolo pallino fisso del mio lavoro. Scusate per la domanda che sto per fare. Ammisi sfiorando il braccio di Killian per poi rivolgermi a Will. Durante la mostra ci sarà un’elevata sicurezza? Sono certa che avere dipinti del genere al di fuori dei loro luoghi di appartenenza sarà un incantevole occasione per i malviventi del mestiere, scusi ancora, deformazione professionale, ma se la mostra, come credo, verrà tenuta in queste sale le telecamere che ho visto non saranno sufficienti, ci sono dei punti ciechi che non possono rimanere tali soprattutto perché sarebbe facile agire, e scusate ora sto zitta è solo…basta. Dissi portando in dentro le labbra e guardandomi intorno, non era il caso che facessi sapere a qualcuno quale fosse il mio lavoro, ma ero comunque fresca di accademia, le informazioni che per anni avevo studiato venivano fuori come un fiume in piena ed ogni volta che vedevo qualcosa riuscivo a vedere come tutto sarebbe potuto andare storto, ogni minimo punto cieco della sicurezza per me era più che in vista. Scusate. Dissi ancora sentendomi avvampare appena.

 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 14:11
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Killian

tumblr_inline_mkjzmp3F061qz4rgp


A Killian faceva piacere sentire che ad Alex piacesse il quadro che lo aveva attirato, ed ancora di più gli faceva piacere scoprire che anche a lei il quadro metteva allegria! Poi a gran sorpresa prese il sopravvento il suo lato professionale, guardò verso Will ed iniziò a chiedergli della sicurezza per la mostra e per le opere esposte. Killian la seguì nelle spiegazioni mentre continuava a darsi no sguardo delle opere che si trovavano all'interno dell'esposizione. Un altro quadro attirò la sua attenzione, ma prima di farlo vedere ad Alex aspettò che lei e Will si chiarissero!
Il proprietario della galleria infatti annuiva ad Alex, si abbiamo notato che le sale che abbiamo adibito alla mostra sono poco sorvegliate, purtroppo questa è un ala nuova ed effettivamente, fino ad ora le telecamere che avevamo inserito erano state messe per una nostra personale precauzione, chiunque potrebbe entrare ed uscire da queste sale, proprio perchè erano fino a pochi giorni fa inutilizzate!" spiegò l'uomo che la osservò attentamente, Muller aveva detto che la ragazza era la sua esperta d'arte, a quel punto si chiese come facesse a sapere tutte quelle cose sulla sicurezza e sulla criminilità a scopo artistico Comunque per quando arriveranno le altre opere di Pollok e quelle di Rothko e Klein, saranno sicuramente aggiunte nuove telecamere! Abbiamo comunque già provveduto per quando la galleria è chiusa ad installare ed azionare un allarme a raggi x per i ladri ed i quadri, tutti, una volta che saranno tutti quanti esposti verranno sigillati nelle techeantiproiettile a parete! spiegò osservandola sempre sospetto, non aveva dubbi sull'immoralità di Muller, ma se quella ragazza era una delinquente invece? Forse era meglio chiamare la sorveglianza e ordinare loro di tenere continuamente sotto controllo quella sala fino a quando gli ultimi quadri non arrivavano, fino ad allora nessuno sapeva di quelle opere nella sua galleria, ma adesso una persona c'era! Guardò Muller Ha trovato qualche altra cosa signor Muller? gli chiese.
Killian annuì e si avvicinò ad Alex prendendola per un braccio, Will gli sembrava risentito, sperava proprio che nessuno dei due l'avesse offeso Si! disse Killian avvicinandosi ad un quadro diverso dal primo, Anche questoquadro ha attirato la mia attenzione, particolare per come le lettere ed i numeri si sono fusi con la pittura ed i colori! disse a Will portando tutti verso il quadro che aveva avvistato
 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 13/6/2013, 12:34




tumblr_inline_mfqmpirj2z1ruu3yh



Sentii tutte le spiegazioni e annuii guardandomi intorno e immaginando come quel luogo sarebbe potuto diventare ed effettivamente tutto sarebbe migliorato drasticamente, sarebbe stato a prova di furto e a prova di proiettile. Annuii ancora per poi arrossire leggermente imbarazzata. Troppi polizieschi. Finsi passando una mano tra i capelli lasciando che poi ricadesse sul collo, sopra i capelli, sollevando entrambe le spalle con un sospiro.
Mi guardai intorno e vidi Killian fissare un altro quadro, sembrava più moderno del precedente, utilizzava tecniche più all’avanguardia rispetto alle pennellate che avevamo visto precedentemente. Mi piacciono i colori, mi piacciono molto, e credo che in uno studio o in un ufficio possa sicuramente spiccare e credo che farà soffermare qualsiasi cliente con un minimo di interesse per l’arte. Dissi semplicemente annuendo. Credo siano due ottimi acquisti. Confermai tranquilla sentendo il telefono vibrare all’interno della mia borsa.
Lessi due messaggi dal lavoro, che mi avvertivano di alcune novità nelle indagini e sorrisi, una era riuscita a causa di un mio suggerimento, e questo mi rendeva particolarmente felice.
Feci scorrere il dito sull’IPhone e mi resi conto che il mio appuntamento sarebbe stato in breve.
Mi avvicinai a Killian posandogli una mano sul braccio sorridente per poi guardare il proprietario della galleria. Io credo di dover andare. Ammisi accennando un sorriso. Gli acquisti che hai fatto sono fantastici e credo che verrò alla mostra non appena aprirete. Dissi per poi allungare una mano verso il proprietario. E’ stato davvero un piacere conoscerla e mi scuso ancora per il mio incontrollabile lato tecnico riguardante la sicurezza, sono davvero affascinata dall’arte e la sola idea che ci sia qualcuno così egoista o sfruttatore da poterla rubare fa scattare in me qualcosa, sono convinta che debba essere protetta, per questo sono molto fiscale su.. tutto il resto. Dissi per poi guardare Killian.

 
Top
view post Posted on 13/6/2013, 15:27
Avatar

Senior Member

Group:
Forze dell'ordine
Posts:
33,722
Location:
Napoli

Status:


Killian

gif



Alex cercò di giustificarsi con Will in qualche modo, alla fine gli disse che il motivo di tanta pignoleria era dovuta al fatto che era un appassionata di polizzieschi! Risi tra me, pensando alla sua scusa, mentre lei osservava il quadro e mi dava un opinione in merito. Ok, anche quello era andato, anche se in maniera diversa al primo gli era piaciuto, non che io cercassi per forza di cose qualcosa che piacesse ad entrambi, ma un opinione che non fosse solo la mia! Certo Alex mi piaceva, ma non avevamo ancora quel tipo di rapporto che ti portava a condividere tutto con l'altro! Intanto si sentì un telefono vibrare, Alex prese subito il suo dalla tasca e lo guardò un minuto. Seguii il suo sguardo mentre rispondeva ad un messaggio forse, a quel punto mi dedicai a Will Bene questi due allora me li metta in conto! Vorrei vedere una scultura dopo. gli dissi nel frattempo che Alex mi raggiungeva, mi pose una mano sul braccio e mi disse che doveva andare via, annuii mentre lei si scusava con Will e gli disse che sicuramente sarebbe andata a vedere la mostra. Il gallerista sembrà titubante ed allungò una mano ad Alex mentre ascoltava le sue scuse L'aspetto con piacere signorina Alex, la mostra aprirà il due aprile le disse infine invitandola.
A quel punto presi Alex sotto braccio e le indicai un corridoio per uscire Se permetti Will sarò subito da te. gli dissi. Mi allontanai con Alex sotto il braccio e mi diressi all'uscita, una volta nella grande entrata mi fermai Spero tu ti sia divertita qui! le dissi, sinceramente non sapevo se per quella sera sarebbe stata libera, e non sapeva neanche i suoi impegni per quella giornata dove lo avrebbero portato visto che a breve sarebbe arrivata Dawn. Cinsi la vita di Alex Ci si vede? le chiesi solo.

 
Web  Top
ladywolfe
view post Posted on 13/6/2013, 18:04




tumblr_miu0iuo1wD1rh6xo6o1_500



Sarò sicuramente qui all’apertura. Confermai passando di nuovo una mano tra i capelli, prima di fare un passo indietro con un sorriso, per poi sentire Killian decidere di seguirmi. Arrivammo all’uscita e posai una mano sul suo petto, sfiorando la camicia e la giacca che indossava. Credo che la scultura debba essere classica, con i quadri che hai preso una figura astratta sarebbe troppo. Suggerii portando la borsa sulla spalla e portando anche l’altra mano sulla sul suo petto, sollevando lo sguardo verso il suo, con un sorriso delicato.
Annuii alla sua domanda. Rimarrò ancora qualche notte al tuo hotel, conosci la mia camera e hai il mio numero, dopo sarò alla Rosa dei Venti. Dissi per poi guardarmi leggermente intorno, eravamo ancora all’interno della galleria e non c’era nessuno intorno.
Probabilmente era chiusa e il proprietario aveva aperto solo per l’appuntamento con Killian.
Sono stata davvero bene. Dissi per poi sollevare un braccio posando una mano sul suo collo, lasciando l’altra sulla camicia, stringendo appena la stoffa per potermi sollevare sulle gambe lasciandogli un bacio sulle labbra, intrecciandole l’una con l’altra, sfiorando il suo labbro superiore con la punta della mia lingua, prima di approfondire il bacio, accarezzando la sua con la mia.
Mi staccai aprendo gli occhi, e guardandolo sorridente, portando indietro le labbra e facendo un passo indietro.
Ci si vede. Confermai uscendo dalla galleria trovandomi sulla strada subito dopo. Sollevai un braccio e un taxi si fermò entro pochi istanti, salii con un sorriso sulle labbra. Alla Rosa dei Venti per favore. Dissi semplicemente, sentendolo partire.

 
Top
15 replies since 27/5/2013, 10:05   391 views
  Share